top of page

destratificatori e sanificatori

ELITURBO_UV_schema.png
FOTO-AMBIENTATA-light.jpg
91fbd1dadfb55965f4c1d77a9c01b64275d5571f
ELITURBO 3.jpg

ELITURBO UV-Light utilizza la tecnologia della radiazione di luce ultravioletta a lunghezza d’onda corta, detta UV-C, per ridurre le cariche batteriche e virali presenti nell’aria. ELITURBO UV-Light può funzionare H24 anche in presenza di persone grazie all’esclusivo sistema di schermatura e protezione dai raggi UV-C. Durante il funzionamento notturno in assenza di persone, si completa la neutralizzazione di batteri e virus e il giorno successivo l’aria dell’ambiente sarà sanificata.

​

ELITURBO UV-Light sfrutta uno speciale processo di sanificazione e ventilazione per trattare l’aria dell’ambiente. L’aria passa attraverso una camera germicida dove viene bombardata da raggi UV-C multi direzionali capaci di raggiungere e neutralizzare i patogeni presenti. L’aria sanificata viene restituita all’ambiente in tutte le direzioni per uniformare il microclima del locale. A differenza di altri dispositivi che irraggiano l’ambiente in un’unica direzione l’esclusiva forma di Eliturbo UV-Light con i suoi deflettori circolari consente di trattare l’aria a 360° e sanificare tutto il volume interessato. La ventilazione è soft e silenziosa.

​

I VANTAGGI DI ELITURBO UV-LIGHT

​

  • Progettato per l’utilizzo in locali chiusi, anche in presenza di persone (Decreto sulla salute e sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 9 Aprile 2008 n.81)

  • Elevata efficienza ultravioletta

  • Protezione da esposizione a sorgenti UV-C

  • Effetto germicida per la neutralizzazione di Virus e Batteri

  • Riduzione di contaminazione delle superfici

  • Sostituisce l’utilizzo di spray chimici nell’aria

  • Ozono free

  • Materiali e apparecchiature testati e certificati

  • Funzionamento continuo

  • Facile installazione

​

VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA UV-C

​

Dal sole alle lampade artificiali, i raggi Uv sono in grado di uccidere il coronavirus Sars-CoV-2. La luce ultravioletta a lunghezza d'onda corta, o radiazione UV-C, ha un'ottima efficacia nel neutralizzare il nuovo coronavirus. La luce UV-C ha tipicamente una lunghezza d'onda di 254 nanometri, ovvero 254 miliardesimi di metro, ed è noto il suo potere germicida su batteri e virus, una proprietà dovuta alla sua capacità di rompere i legami molecolari di DNA e RNA che costituiscono questi microrganismi. Diversi sistemi basati su luce UV-C sono già utilizzati per la disinfezione di ambienti e superfici in ospedali e luoghi pubblici. A provare "l'alto potere germicida" della luce ultravioletta sono stati scienziati italiani dell'università Statale di Milano e dell'Istituto Nazionale Tumori. La American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE) raccomanda l'irradiazione germicida ultravioletta come strategia per affrontare la trasmissione della malattia COVID-19 (ASHRAE 2020).

bottom of page